Ciao e benvenuto su Meteotrip! Sono Lorenzo, ideatore e gestore di questo blog e questo è un invito a sottopormi un tuo breve racconto di viaggio, se ti va. Se durante i tuoi viaggi hai l’abitudine di portare dietro un taccuino e annotare luoghi, storie e informazioni, allora potresti essere interessato a vedere i tuoi appunti trasformarsi in qualcosa di più. E magari vederli pubblicati proprio qui, sempre se lo ritieni un posto adatto. Mi preme dirti che su Meteotrip il viaggio è soprattutto esperienza a contatto con le condizioni atmosferiche. Il viaggio di Meteotrip ha sempre qualcosa a che fare con neve, vento, pioggia, ghiaccio, caldo o freddo… e in generale sull’influenza che il clima ha sull’essere umano. Per questo motivo ti lascio di seguito alcune linee guida affinché i tuoi testi/foto/video possano essere coerenti con il tema del blog. Se i tuoi contenuti rispetteranno una semplice traccia e saranno pubblicati, riceverai in cambio una sorpresa, direttamente a casa 🙂
- Si possono inviare testi (max 6000 battute) con foto e video.
- L’oggetto del racconto può essere anche una storia personale, purché emerga lo spirito del luogo e il clima dello stesso.
- L’oggetto può essere una descrizione di un luogo in cui si è viaggiato, ponendo in primo piano la geografia e il clima e consigliando libri da leggere prima di partire
- Nei testi devono essere presenti almeno un paio di consigli pratici “linkabili”, soprattutto in chiave eco-sostenibile (dove mangiare/dormire nei dintorni per es.)
- Non c’è limite alla tipologia di luoghi: località sperdute, capitali, città di mare, montagne, sotto casa, in Italia, nel mondo: l’importante è che nel viaggio il clima abbia sempre il suo ruolo!
Dove inviare?
info@meteotrip.it
Cosa offro in cambio? Non mi piace utilizzare il termine visibilità. Per cui ti dirò che mi impegnerò a valorizzare al massimo i tuoi contenuti, dall’editing alla forma grafica, in modo che possano essere utili a chi legge (questo è il vero scopo) e, perché no, rendere orgoglioso chi li ha scritti. Inoltre, come ti anticipavo, se il pezzo sarà pubblicato ti invierò un piccolo gadget Meteotrip a sorpresa, direttamente a casa.
Grazie per l’eventuale contributo che vorrai proporre. Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda e ricorda che trovi Meteotrip anche su Facebook e Instagram.
A presto!
Lorenzo