Il Rifugio Altissimo dopo le nevicate di novembre [FOTO]

di meteotrip
0 commenti

Il mese di novembre 2019 è stato estremamente nevoso sull’arco alpino, con cadute di neve superiori ai due metri in alta quota. In queste meravigliose foto di Fotostudio ArteColore si può apprezzare il surreale scenario di calabrosa e neve che avvolgeva il Rifugio Altissimo Damiano Chiesa il mattino del 20 novembre, quando il sole è tornato dopo giorni di maltempo. Il Rifugio Altissimo Damiano Chiesa si trova a una quota di 2060 metri, sotto la vetta del Monte Altissimo (Brentonico, TN), posto sul confine trentino a precipizio sul Lago di Garda. Ecco le immagini.

© Fotostudio ArteColore

© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore
© Fotostudio ArteColore

Info e apertura

Il Rifugio Altissimo Damiano Chiesa domina il Lago di Garda (2 mila metri più sotto) che si insinua tra le montagne come un fiordo del nord, azzurro, stretto e profondissimo. Questo Rifugio, sul massiccio del Baldo, d’estate (e molto spesso anche d’inverno) è tra i più amati e frequentati di tutto il Basso Trentino. Il rifugio mette a disposizione 5 camere da sei persone (multiple) e il bivacco da 10 persone.

  • Apertura
  • Tutti i giorni da metà maggio a fine ottobre
  • Tutti i fine settimana di bel tempo da novembre a maggio
  • Prima dell’escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore

Come arrivare al Rifugio Altissimo

A piedi

Mountain Bike

Traversata

Previsioni

potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Questo blog utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi disabilitare i cookies dalle impostazioni del tuo browser. Accetto Maggiori Informazioni